Mattia Attorre - "True Colors: visioni a scatti dal mondo queer"

-

Curated by:

Toilet Club

IN OCCASIONE DELL’USCITA DI “ALDA MERINOS”, IL PRIMO DISCO DELLA CROCE ATROCE, LA MOSTRA È PROROGATA FINO A SABATO 1 MAGGIO! Perché? Perché Mattia Attorre ha realizzato la copertina dell’album e gli vogliamo tanto bene! Tutte le info sul disco su www.croceatroce.com

Nell'aprile 2020, in pieno primo lockdown, il Toilet Club, che come tutt* ha dovuto interrompere i propri eventi per causa di forza maggiore, ha aperto Spazio Libero, che più che uno spazio, ci piace definirlo un "momento digitale" dedicato alle persone creativ* di ogni specie. Artist*, designer, fotograf*, illustrator*, si sono alternat* in questo momento settimanale che, dall'inizio, consisteva in un semplice post Instagram a slide pubblicato sulla pagina @toiletclubmilano.

Oggi vogliamo fare di più. Appoggiandoci ad una piattaforma esterna che ci permette la gestione di un vero e proprio spazio virtuale, Spazio Libero si rinnova come appuntamento e trova un vero e proprio ambiente, fatto di pareti e volumi che possono essere esplorati dall'utente sia in versione desktop che mobile.
La mission è sempre quella: dare occasione ai creativi rainbow (anche alleati, ovviamente) di mostrare e diffondere la propria ricerca, il proprio immaginario e la propria creatività, fruibile da qualsiasi device in qualsiasi luogo e momento si voglia.

Il primo appuntamento di questo nuovo Spazio Libero è dedicato a Mattia Attorre, che si presenta con la mosta intitolata "True colors: visioni a scatti dal mondo queer".
Conosciuto come giovanissimo fotografo, makeup artist, influencer e drag, a Milano e online, Mattia ci introduce in un percorso di visioni fotografiche realizzate sia per la comunicazione social (sua ma anche di altri) che per editoriali commissionati da magazine, in cui il filo conduttore è quello di mostrare i "veri colori" del mondo queer. Alternando il bianco e nero al colore vivido, le sue immagini evocative ci fanno vivere il sogno pop e la fantasy fashion, anche sorvolando territori intimisti.

Mattia Attorre nasce ad Ostuni e si trasferisce a Milano dopo gli studi scientifici per studiare fotografia di moda. Potete seguire il suo lavoro su Instagram seguendo i profili @piangoarcobaleni e @mattia_attorre.


Mattia Attorre
TRUE COLORS
Visioni a scatti dal mondo queer
dal 20 febbraio al 20 marzo 2021
solo su spaziolibero.toiletclubmilano.com

Info: toiletclub@gmail.com

Other exhibitions by Toilet Club