E-radigitale

-

Curated by:

Condividi Responsabilmente

Il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web” ha come obiettivo generale quello di tutelare gli utenti, in qualità di consumatori, dai rischi derivanti da un utilizzo non corretto delle tecnologie digitali.
I soggetti più esposti a tali rischi sono i giovani in quanto meno informati sui pericoli e le forme di tutela durante la navigazione in rete. I giovani sono molto attivi sui social, e spesso condividono notizie false o ingannevoli senza rendersene conto.

Per contrastare il fenomeno delle fake news e la loro diffusione le Associazioni dei Consumatori Adoc, Adusbef e Federconsumatori bandiscono un concorso per l’ideazione e la realizzazione di una campagna di sensibilizzare a prestare maggiore attenzione quando si leggono notizie e smascherare le fake news e notizie tendenziose che spesso si nascondono nei post, articoli e commenti presenti nei social media

Il concorso nasce con lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni nel prestare attenzione quando si naviga in rete e diffondere una cultura di maggiore consapevolezza approfondendo le notizie che vengono pubblicate e valutandone l’attendibilità o meno prima di condividerle.

Other exhibitions by Condividi Responsabilmente

Condividi Responsabilmente

Generazioni in salute

-