Menu

Cosa ho e apprezzo, cosa mi manca: il futuro che mi immagino - 3D virtual exhibition by Istituto Italiano di Fotografia

Cosa ho e apprezzo, cosa mi manca: il futuro che mi immagino

Undici ragazze e ragazzi si raccontano attraverso più di sessanta fotografie, affrontando un tema molto complesso. Non è da tutti mettersi in gioco come hanno fatto loro. Le immagini in mostra comunicano la loro forza nel raccontarsi, la profondità nell’osservare il mondo, la malinconia nel pensare a ciò che manca e la passione nell'immaginare il futuro. L'energia e la speranza per un futuro migliore cercano di scacciare la negatività che contraddistingue quest'ultimo periodo, senza dimenticare gli insegnamenti che la pandemia ci ha lasciato.

La mostra, curata da Camilla Cerea, sarà visitabile online dal 25 Febbraio al 25 marzo 2021.

La mostra fotografica nasce all’interno di Lavoro di Squadra, un progetto di ActionAid che ha l’obiettivo di promuovere l’empowerment socio-economico e i talenti di giovani ragazze e ragazzi che non studiano e non lavorano (NEET) che hanno tra i 16 e i 25 anni e di favorirne l'inserimento formativo, lavorativo e la loro riattivazione.

Il progetto Lavoro di Squadra di ActionAid ha visto la collaborazione di Istituto Italiano di Fotografia, Z Zurich Foundation, Fondazione Human Age Institute e A&I cooperativa sociale.

Fotografi:
Zain Ul Abedin
Claudia Agata Arlotta
Arianna Cartoni
Darlyn Joyce Catoto
Angelica De Angeli
Eleonora Di Chiano
Imad Hadraoui
Lauren Kovaci
Emily Maggi
Luca Sguera
Mamadou Mustapha Sow

Foto neve: Claudia Arlotta

more exhibitions of Istituto Italiano di Fotografia

Istituto Italiano di Fotografia

In your arms - Noemi Boccasile

permanent exhibition

Do you like the exhibition?

Cookies help us to provide certain features and services on our website. By using the website, you agree that we use cookies. Privacy policy