ANGELS 3.0

-

Curated by:

lorenzoArs

a partire dal 18 Giugno, con il Patrocinio del Comune di Firenze, Aprirà l'esposizione Angels 3.0 - REBIRTH di LorenzoArs.

La mostra, del poliedrico artista LorenzoArs, vuol stimolare e al tempo stesso rendersi testimone di una spinta alla rinascita, non solo attraverso il recupero di una quotidianità a lungo preclusa, ma nell'intensità di propositi e sensibilità che possano migliorarla.

La figura dell'angelo, reinterpretata e calata nella condizione attuale, abbandona il misticismo, eredità di una tradizione rappresentativa in chiave meramente dogmatica e idealizzata, per impregnarsi di una spiritualità contemporanea, tesa a riflettere le nostre paure e i nostri errori, ma anche la nostra forza.

Angeli come essenze di luce terrena, in grado di sostenerci ed accompagnarci nel difficile processo di ripartenza dopo il periodo pandemico che ci ha attraversato nella psiche e nel corpo. Attraverso il dualismo tra fisicità e immaterialità, la pittura di LorenzoArs da sempre si confronta con la rappresentazione di temi sociali, quali la violenza sulle donne e sui minori, gli sbarchi dei migranti, le catastrofi naturali e i drammi personali e collettivi con la matericità e la forza di una pittura che non lascia indifferenti. L'energia che prende lo spettatore che vi si accosta è però tanto drammatica quanto vitale.
Libera da schemi e convezioni, Angels 3.0 REBIRTH è inoltre una riflessione sugli eroi contemporanei, pregna di riferimenti autobiografici e della nostra storia collettiva.

Other exhibitions by lorenzoArs

lorenzoArs

LUX INFORMAE

-

lorenzoArs

ANGELS 3.0

-